54esima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni in Albania.

 7 maggio 2017, quarta Domenica di Pasqua, Domenica del Buon Pastore. In questa occasione la Chiesa universale celebra la 54esima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.

Per noi, Padri Rogazionisti in unione con le Suore Figlie del Divino Zelo e con tutti i laici che condividono il nostro carisma del Rogate, questa è la Giornata Rogazionista per eccellenza: in questa giornata infatti vediamo realizzato il desiderio stesso del nostro Fondatore, Sant’Annibale Maria di Francia, il quale, insegnando in ogni modo e con ogni carità l’importanza della preghiera per le vocazioni, sognava il giorno in cui questa preghiera sarebbe diventata preghiera di tutta la Chiesa universale.

Ad opera del Beato Papa Paolo VI nel 1964 fu istituita a livello mondiale una giornata di preghiera per le vocazioni, fissandola proprio nella quarta domenica di Pasqua, domenica in cui la Liturgia ci presenta Gesù come il Buon Pastore.

Ogni anno, tutte le Comunità Rogazioniste e delle Figlie del Divino Zelo in collaborazione con i laici della Famiglia del Rogate animano, con diverse iniziative, questa Giornata in modo da sensibilizzare sempre più i fedeli a pregare il Signore della messe perché mandi buoni operai nella Sua Messe.

Anche qui in Albania, la Comunità Rogazionista di Shenkoll con la Comunità delle Figlie del Divino Zelo di Pllane, hanno animato un’ora di adorazione eucaristica  nella Chiesa “Sant’Annibale Maria di Francia” nel Villaggio di Pllane.

Hanno partecipato i fedeli dei diversi Villaggi nei quali prestiamo il nostro servizio ed anche alcune Suore di altre congregazioni che ci collaborano.

La messe è molta, ma gli operai sono pochi: e questa è una realtà quanto mai vera proprio qui in Albania.

Pregate il Signore della messe perché mandi operai nella Sua messe: questo resta un servizio ed un impegno per noi, Rogazionisti e Figlie del Divino Zelo, quanto mai attuale per veder crescere il seme della fede in questa terra di fede e di martiri.

MANDA, SIGNORE, APOSTOLI SANTI ALLA TUA CHIESA.