In Albania vi è continua necessità di intervenire a 360° in soccorso di persone bisognose e soprattutto famiglie povere. I nostri missionari vivono proiettati verso le esigenze della povera gente. Il loro ministero li spinge verso l’incontro dei più soli, dei più poveri, dei più indigenti.

In particolare la nostra Missione si adopera per l’accompagnamento di minori in difficoltà: sono tanti i ragazzi che girano intorno alla nostra missione e frequentano l’oratorio. Questo li porta a dare più importanza allo studio e ad evitare di vivere continuamente nella strada.

I Padi Missionari si preoccupano della promozione dell’adozione a distanza di bambini bisognosi, grazie alla generosità di tante persone in Italia che decidono di seguire economicamente una famiglia indigente.

E’ fondamentale e continuo il sostegno di famiglie particolarmente povere. Spesso i Padri si impegnano nella costruzione di pozzi per le famiglie che non hanno l’acqua corrente a casa.

Un pozzo significa un grosso passo in avanti per una famiglia e spesso si è riusciti a raccogliere il necessario per poter consentire questo piccolo miracolo domestico che trasforma la vita delle famiglie.

I Missionari si impegnano inoltre nella presenza e assistenza religiosa nel carcere di Shënkoll dove P. Salvatore svolge il suo ministero di parroco, accanto a chi non ha più nulla.

SOSTIENI ANCHE TU QUESTO IMPORTANTE PROGETTO

Aiuta con noi chi non ha più nulla.
Sostieni anche tu il Progetto Aiuto Famiglie.

Dona ora