Si è tenuta oggi, 9 novembre, a Tirana presso l’Università cattolica “Zoja e Këshillit të Mirë” l’Assemblea Annuale Ordinaria della Kshel (la Conferenza Albanese dei Superiori Maggiori). Oltre alla consueta presentazione da parte del Presidente, P. Artan Seli, del Rapporto sulle attività svolte nell’anno e sull’Amministrazione, è stata evidenziata la validità del percorso formativo, organizzato e sostenuto da diversi anni dalla Conferenza, per le giovani suore juniores di numerose congregazioni.
L’Assemblea di quest’anno, che ha visto la presenza di una sessantina di religiosi/e, ha avuto anche il compito di approvare in maniera definitiva l’aggiornamento dello Statuto della Conferenza, in cantiere da alcuni anni.
Momento significativo dell’incontro è stata la celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal Nunzio Apostolico, Mons. Charles Brown. Nell’omelia il Presule ha evidenziato il ruolo della vita religiosa, presente con oltre 90 Istituti in Albania, per la promozione, secondo i diversi carismi, dell’impegno di evangelizzazione del Paese. Per la nostra comunità ha partecipato padre Salvatore Reino, membro del Direttivo della Kshel diocesana e nazionale.