Celebrazione solenne della Famiglia del Rogate in Albania oggi, primo giugno, per la festa di Sant’Annibale svolta nel Santuario di Pllana a lui dedicato. Momento centrale in mattinata la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco, P. Salvatore Reino che ha illustrato nell’omelia l’esperienza vocazionale, carismatica e pastorale del Santo Fondatore. Con le Consorelle Figlie del Divino Zelo, erano presenti le comunità religiose che collaborano nelle nostre parrocchie e un folto numero di fedeli, soprattutto giovani. Ha dato una particolare solennità alla S. Messa il coro della scuola delle FDZ e del santuario diretto da P. Mike Da Silva.
Alla fine della celebrazione, dopo il bacio della reliquia del Fondatore da parte di tutti, si è svolto l’omaggio floreale al busto marmoreo del Padre collocato all’ingresso del santuario.
È stata significativamente colta l’occasione della giornata di festa per il raduno periodico di tutti i ministranti dei Centri Pastorali del nostro territorio. Con la guida di P. Alessandro, P. Dario e del seminarista Aurelian Ndreca, si sono susseguiti per loro momenti di animazione e di gioco con un ricco buffet finale.