GruVe ROG 2018 “IL PICCOLO PRINCIPE”
GruVe ROG 2018: anche quest’anno, terminato l’anno scolastico e le attività di pastorale ordinaria, nei mesi estivi la Comunità Rogazionista di Shenkoll è impegnata nelle settimane di animazione per i bambini e ragazzi dei nostri Villaggi.
Il “GruVe ROG” (Grupi Veror Rogacionistë/Gruppo Estivo Rogazionista) è l’occasione per radunare i nostri ragazzi, offrire loro momenti di divertimento, amicizia e riflessione all’insegna di una tema formativo che li aiuti a crescere umanamente e spiritualmente.
Il GruVe ROG 2018 ha come tema “Il Piccolo Principe” ed è organizzato dal Superiore della Comunità, P. Alessandro, con l’aiuto del religioso magisteriante Fr. Nikolin, del seminarista Aurelian, delle Suore Missionarie dell’Incarnazione e di alcuni giovani animatori albanesi.
Tante le attività di animazione, catechesi, condivisione e giochi con cui sono scandite le mattinate di questi giorni estivi: dal 25 al 30 giugno abbiamo iniziato con i ragazzi del Villaggio di Shenkoll, …
… mentre dal 2 al 7 luglio è la volta della comunità di Rrila.
Il Signore della messe, che guida questi nostri sforzi, illumini e sostenga il cammino dei nostri ragazzi, aiutandoli a scoprire il valore della fede e maturarla giorno per giorno, affinché sperimentino nella propria vita quel bel messaggio che la volpe ha lasciato al piccolo principe quando gli disse: “è il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante”.