Il Superiore Generale visita la missione di Shënkoll.

Nell’ultima settimana del mese di maggio il Superiore Generale dei Rogazionisti, P. Angelo Ademir Mezzari, brasiliano, ha fatto visita alla nostra missione. Un nutrito programma di manifestazioni e incontri ha segnato i giorni della sua presenza.

Oltre ad intrattenersi con la nostra comunità, per conoscere la molteplice realtà apostolica e caritativa della missione ha incontrato in diversi momenti la comunità parrocchiale, gli operatori pastorali, le comunità religiose residenti in parrocchia (Missionarie dell’Incarnazione, Figlie del Divino Zelo, Figlie di Maria Ausiliatrice,  Suore della Sacra Famiglia, Maestre Pie Venerini, Canonichesse della Croce, Figlie del Sacro Cuore), gli alunni ed insegnanti della scuola, le consorelle Figlie del Divino Zelo che celebrano in questi giorni il ventesimo di presenza in Albania, le autorità religiose (il Vescovo di Lezhe, Mons. Ottavio Vitale, il Nunzio Apostolico in Albania, Mons. Ramiro Moliner Ingles).

 

con gli insegnanti della scuola

con gli operatori pastorali

con le comunità religiose

celebrazione con gli alunni della scuola

Con il Nunzio Apostolico

C’è stata anche l’occasione di una giornata distensiva sulle montagne di Rrasme e Boca presso Scutari per conoscere alcuni luoghi dove hanno operato fino a qualche anno fa i confratelli.

 

 

P. Angelo ha celebrato con noi la festa del Fondatore, Sant’Annibale, che ricorre il 1° giugno, partecipando alle diverse celebrazioni e manifestazioni programmate per l’occasione presso la scuola, la cattedrale di Lezhe, la comunità delle FDZ di Pllana, in parrocchia.

 

con i bambini della scuola materna