Una Pasqua assolutamente singolare quest’anno.

Celebrazioni senza fedeli per il coronavirus che continua ad imperversare. I riti pasquali della Parrocchia di Shenkoll, celebrati soltanto nella sede centrale,  saranno trasmessi, come d’altra parte stiamo facendo per la messa ogni giorno da quando sono intervenute le restrizioni governative al movimento, su

FACEBOOK: https: //www.facebook.com/famullia.shenkoll.1 

YOUTUBE: .https://m.youtube.com/channel/UCBV8uPmMQE1LXRAPED1eA7w

È stato distribuito in questi giorni un depliant dove vengono indicati gli orari delle celebrazioni del Triduo Pasquale  nella nostra parrocchia. Il sussidio riporta, inoltre, per ogni giorno una breve presentazione del rito che si svolge, l’indicazione del brano del Vangelo letto della liturgia, e si conclude con una preghiera tratta dalla liturgia del giorno.

Intende costituire una modalità per favorire la partecipazione di quanti ci seguono attraverso i media, ma diviene anche uno schema semplice per realizzare in famiglia un momento di preghiera in sintonia con i riti della Chiesa. Dai riscontri avuti dopo le le trasmissioni della Santa Messa in questo periodo di coronavirus, abbiamo constatato che diversi emigrati albanesi provenienti dal nostro territorio ci seguono dai Paesi in cui si trova e apprezzano il servizio che così viene reso.

Facciamo così esperienza di comunità parrocchiale che si incontra attraverso i media, non potendolo fare in maniera fisica per la problematica della pandemia.

Continuiamo a pregare in quest giorni perché il Signore Gesù, per i meriti della sua passione, ci liberi dal male fisico e morale. 

alleghiamo gli orari e gli auguri del Parroco (in albanese evidentemente).

Pashka 3

auguri parroco