È iniziato un nuovo anno sociale e ci sono delle novità nella comunità rogazionista di Shenkoll. È stato rinnovato il mandato di Superiore per un ulteriore triennio a P. Alessandro Truscello. A lui l’augurio di un saggio servizio di animazione e per lui l’invocazione dell’aiuto costante del Signore con l’intercessione del santo Fondatore.
P. Dario Rossetti, che faceva parte della nostra comunità con il ruolo di Animatore Vocazionale e insegnante nella scuola, è stato inviato nel sud dell’Albania e precisamente presso Mons. Giovanni Peragine, Amministratore Apostolico dell’Albania Meridionale, per offrire la sua collaborazione pastorale in un territorio che conta un numero ristrettissimo di sacerdoti e religiose a fronte di comunità cristiane, non molto numerose, ma ferventi. È ritornato in missione nella nostra comunità, infine, dopo qualche anno di assenza dall’Albania, P. Giorgio Nalin con il ruolo di economo.
La comunità di Shënkoll è pertanto composta dal p. Alessandro Truscello superiore e vicario parrocchiale, P. Antonio Leuci vice superiore e direttore della scuola, P. Salvatore Reino parroco, P. Miguel Da Silva collaboratore nella scuola, P. Giorgio Nalin economo. Fa parte della comunità il giovane Aurelian Ndreca, prenovizio, che frequenta il primo anno di filosofia presso il Seminario interdiocesano di Scutari.