Terzo incontro vocazionale a Shënkoll
TI RACCONTO UNA STORIA
Con questo tema, sabato 27 maggio 2017 si è svolto il terzo incontro vocazionale, organizzato presso la nostra Comunità a Shënkoll con la collaborazione delle consorelle Figlie del Divino Zelo di Pllanë.
Terzo incontro di un cammino vocazionale rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle nostre parrocchie.
Ad accompagnare i 13 partecipanti ci sono stati i 2 discepoli di Emmaus e lo stesso Gesù.
Seguendo il racconto evangelico riportato da Luca, anche per i ragazzi e le ragazze questa giornata è stata un cammino ed una progressiva esperienza di riconoscimento del Signore Gesù.
“IO MI RACCONTO A PARTIRE DAL MIO NOME”
“DUE DI LORO CAMMINAVANO E PARLAVANO”
“IL SIGNORE (mi) RACCOTA LA SUA STORIA DI SALVEZZA ATTRAVERSO I SANTI”
Questi soli i “titoli” dei diversi momenti vissuti dai giovani: tutto volto a far riflettere sulla propria vita (1), su quanto uno si conosce e sappia scrivere e descrivere la propria storia (2), per arrivare poi a riconoscere che nella vita di ognuno Dio Stesso sta scrivendo la Sua Grande Storia, la Storia della nostra Salvezza (3), così come ha fatto nella e con la vita dei Santi, tra questi Sant’Annibale e Santa Teresa di Calcutta.
TI RACCONTO UNA STORIA
Una giornata per lasciarsi interrogare sulla propria vita di giovani cristiani e per accogliere la proposta a mettersi nelle mani di Dio come una “matita” (S. Teresa di Calcutta) e vivere tenendo “in mente di realizzare il maggior bene nella Chiesa” (S. Annibale), essere cioè buoni operai nella messe del Signore.
TI RACCONTO UNA STORIA
Una giornata per incontrare il Signore Gesù lungo il proprio cammino quotidiano, come fu per i 2 discepoli di Emmaus.
E come ad Emmaus, anche per i 13 partecipanti la giornata si è conclusa con l’incontro Vivo e Vero con Gesù nella celebrazione della Santa Messa e nell’Adorazione Eucaristica.
“Matite nelle mani di Dio” questi giovani si aprano all’azione dello Spirito e crescano “avendo in mente di realizzare il maggior bene nella Chiesa”.